capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

Capodanno a Perugia in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Perugia in piazza IV Novembre

1/1
Capodanno a Perugia in piazza in centro storico

Se vivete a Perugia o volete venire a visitare questa bellissima città umbra per dare uno spettacolare saluto all'anno nuovo e accogliere il nuovo anno, allora potete passare il capodanno a Perugia in piazza.

Come di consueto ogni anno l'attrazione principale della serata sono i bellissimi fuochi di artificio, colorati e spettacolari, il degno saluto al nuovo anno.

Il posto migliore per vederli è sicuramente la terrazza dei giardini Carducci. Se non riuscite a trovare un buon posto, allora potete optare anche per viale Indipendenza e per il Mercato Coperto.

Questi tre sono i migliori luoghi dove poter stare, con il naso verso il cielo, per ammirare lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Se volete vivere il capodanno in piazza allora non perdete gli altri spettacoli che verranno organizzati, infatti di solito per capodanno viene organizzato un bellissimo concerto che riempie di musica e di vita le strade della città umbra. Dove si tiene il concerto di capodanno a Perugia in centro? Di solito gli eventi musicali e gli spettacoli di capodanno avvengono in piazza IV Novembre oppure in piazza della Repubblica. Musica e divertimento sono le parole d'ordine per questa serata magica.

Oltre a piazza della Repubblica e al capodanno Perugia in piazza IV Novembre di solito è possibile assistere ad eventi musicali e Dj Set in piazza Danti e lungo Corso Vannucci. Per capodanno in centro a Perugia di solito vengono allestiti palchi per le vie della città che danno spazio a gruppi musicali più o meno noti.

Le piazze della città perugina vi aspettano anche per il dopo cena, sia che decidiate di mangiare a casa, con parenti ed amici, che se preferiate fare un cenone fuori, in uno dei tanti ristoranti della città. Oltre alla musica, infatti, i tanti locali, bar e ristoranti di Perugia organizzeranno cenoni e feste in tema con il Capodanno. Sia i perugini che i tanti turisti che verranno in città potranno dunque gustare, tra le altre cose, le tante specialità della cucina umbra.

Come possiamo vedere ci sono davvero tante possibilità per chi vuole passare il Capodanno in centro: si ha solo l'imbarazzo della scelta.

 

31 Dicembre

Perugia festeggerà l'arrivo del 2024 con un evento-spettacolo gratuito in piazza IV Novembre.

Per la serata del 31 dicembre il Comune ha organizzato infatti un intrattenimento musicale caratterizzato da allestimenti tecnici innovativi in grado di creare un'esperienza immersiva e coinvolgente per cittadini e turisti e in particolare per i giovani.

Il programma che animerà l'ultima serata del 2023 nel centro storico è stato presentato a Palazzo dei Priori dagli assessori Luca Merli (sicurezza) e Gabriele Giottoli (partecipazione e turismo).

"Sarà un capodanno della città - ha detto Giottoli - e per tutta la città.

Siamo infatti partiti dalle eccellenze del territorio per la parte organizzativa e dalla volontà di offrire un intrattenimento dedicato a un pubblico variegato.

L'evento sarà anche un tributo a un grande artista come Burri grazie al palco verticale ispirato al Grande Nero".

L'assessore Merli ha spiegato che "la serata inizierà intorno alle 20 e terminerà verso le una di notte, con una mezzora finale di musica più bassa per accompagnare il deflusso". Ha anche precisato che "non sono previste chiusure preventive del traffico nel centro storico, ma saranno presenti tre pattuglie della polizia locale in via Calderini, piazza Italia e piazza Partigiani per gestire le chiusure in base alle necessità".


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Perugia è consigliabile sempre contattare il comune di Perugia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top