capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

Cenone e veglioni per capodanno a Perugia e dintorni

Festeggiare il capodanno con un bel cenone veglione a base della migliore cucina perugina e umbra

capodanno cenoni veglioni perugiaIl capodanno è un momento unico: si lascia l'anno “vecchio” e si saluta quello nuovo, in allegria, tra parenti ed amici, in casa o fuori casa. Sono tante le cose che puoi fare per accogliere il nuovo anno e la città di Perugia ti dà ampia scelta di locali, ristoranti e divertimenti da fare con gli amici o con la tua famiglia.

 

Come la tradizione vuole, l'ultima cena dell'anno si festeggia con dei piatti abbondanti e tipici, come zampone e lenticchie. Le lenticchie in maniera particolare sono un buon auspicio di fortuna e soldi per l'anno a venire.

 

Secondo la tradizione, infatti, questo legume è considerato simbolo di prosperità e di abbondanza, così come l'uva passa. Anche la frutta secca fa parte della tradizione del nostro cenone di Capodanno, dato che è un simbolo di nucleo familiare. Non a caso il Natale e il veglione di Capodanno sono le tipiche feste da passare in famiglia.

 

Relativamente allo zampone o al cotechino, non c'è nessuna credenza particolare. Si unisce di solito questo piatto alle già citate lenticchie in virtù del fatto che, in passato, il periodo di dicembre si era soliti uccidere il maiale.

 

Come passare il cenone di Capodanno? Sono tanti i modi con cui gli italiani decidono di passare l'ultima serata dell'anno. Tra i più diffusi sicuramente la cena in casa, con parenti ed amici, oppure il veglione fuori, magari in un ristorante o in locale, come discoteche e disco pub.

 

Se stai pensando a cosa fare a Capodanno e sei alla ricerca di buone idee, allora perché non venire a Perugia? Si tratta di una città dalla bellezza unica, che saprò stupirti e regalarti quel tocco di magico di cui c'è bisogno per vivere in pieno il veglione.

 

A Perugia potrai scegliere tra un'ampia selezione di ristoranti, in maniera da poter scegliere quale, tra i vari cenoni Perugia Capodanno, fa più per te. Oltre a gustare i già citati lenticchie e zampone (o cotechino a seconda delle preferenze), potrai mangiare anche le più buone prelibatezze della cucina tipica umbra e perugina.

 

Dopo cena, inoltre, la città ti offre tante cose da fare, inclusi i fuochi d'artificio. Scopri dunque quali tra i tanti veglioni Perugia Capodanno scegliere, anche in base alla tua volontà di passare l'ultima notte dell'anno in maniera calma o più movimentata.

publisher
back to top