capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

Divertirsi a Perugia

Guida allo stile di vita, i locali e divertimenti a Perugia

divertimenti perugiaQuello che è vero per la maggior parte delle città in Umbria, lo è anche per Perugia: una delle cose migliori da fare quando si vuole visitare questa bellissima città umbra è sicuramente girare per le strette strade alla ricerca di quanto di più caratteristico e tipico ci sia. Tra le principali attrazioni di Perugia possiamo vedere Piazza IV Novembre, il cuore della città.

 

Si tratta di una grande piazza aperta, con al centro la Fontana Maggiore. Sulla piazza affacciano il Duomo, il Palazzo dei Priori e gli edifici medievali.

 

Il Palazzo dei Priori è il luogo dove i consiglieri comunali si riunivano, ha alcuni bellissimi affreschi del 13° secolo e dei pregiati mobili in legno. Corso Vannucci è la principale strada pedonale della città ed è fiancheggiata da eleganti negozi, bar e ristoranti.

 

Per chi ama la storia, ci sono i reperti etruschi del 3° secolo a.C., come ad esempio l'Arco Etrusco, che è una delle porte della città, e il muraglione etrusco tutto intorno alla città.

 

Da segnalare l'EuroChocolate Perugia, un festival del cioccolato annuale che si svolge nella città umbra sin dal 1993. Ogni anno è cresciuto in grandezza ed importanza, tanto che oggi è uno dei più grandi festival del cioccolato in Europa. L'EuroChocolate di Perugia richiama ogni anno quasi un milione di turisti. Dura per nove giorni e si tiene nelle piazze e nelle aree di Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Fani, Via Mazzini, Piazza IV Novembre e lungo il Terrazzo del Mercato Coperto.

 

Poiché Perugia ha una vita universitaria ricca e numerosa, sono tanti i bar e i locali notturni dove i giovani studenti si ritrovano. I locali notturni Perugia e provincia ti garantiscono il massimo del divertimento. Molti bar sono aperti tutto il giorno, anche se diventano veramente affollati solo dalle 18 in poi, l'ora dell'aperitivo. Caffè, bar, disco pub e discoteche sono i ritrovi più popolari dei perugini. Tra i locali più “in” ci sono il Velvet Fashion Café, un bar chic ed elegante, ma anche ristorante e discoteca a due piani, Rock Castle, un disco pub dove puoi venire a bere un paio di bicchieri di birra, ascoltare musica e giocare una partita a freccette. Molto bello ed elegante è il Milano Lounge Café, un bar alla moda che si trova in Corso Garibaldi, all'interno di un palazzo del 19° secolo. Da segnalare, infine, tra i locali notturni Perugia e provincia, Cantiere 21, un club dove si può ballare tutta la notte e bere degli ottimi cocktail.

 

Come ogni anno, inoltre, ci sono i famosi baracconi Perugia, ovvero il luna park. Il termine “baracconi” è quello che i perugini usano per chiamare affettuosamente questo divertimento. Ogni anno ci sono oltre 100 attrazioni per grandi e piccoli e stand eno-gastronomici, per garantire a tutti i visitatori il massimo del divertimento.

 

Come si può vedere, se vuoi passare una serata a Perugia c'è veramente solo l'imbarazzo della scelta, sia che tu preferisca delle ore in tranquillità o scatenarti tutta la notte.

publisher
back to top