capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Perugia, PG
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Polo culturale, produttivo e direzionale dell'Umbria, Perugia è una città ricca di storia e di arte che vanta un passato di enorme prestigio.

Del resto, gran parte di esso è a tutt'oggi ravvisabile nelle numerose testimonianze tangibili che ne restano: monumenti, chiese, musei, Università e la famosa piazza centrale con la bellissima Fontana Maggiore, fanno di Perugia una meta turistica tra le più gettonate d'Europa.

Potreste approfittare proprio dell`evento più atteso dell'anno, Capodanno 2019, per trascorrerci una vacanza indimenticabile: vivrete momenti di assoluta spensieratezza, conoscerete un luogo ricco di tradizioni secolari e potrete partecipare ad eventi di ogni genere.

Ad attendervi ci sarà il consueto appuntamento con il Concertone di Capodanno in Piazza IV novembre ma la musica sarà protagonista anche in altre zone.

Oltre al concerto di Capodanno, saranno tanti gli spettacoli in giro per il centro della città. Troverete musica, concertini e Dj Set in piazza Danti e lungo Corso Vannucci.Non perdete il consueto appuntamento con i fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte, il posto migliore per osservarli è la terrazza dei giardini Carducci.

Un'ottima occasione anche per visitare i tanti caratteristici ed antichi borghi vicini, che sorgono in una cornice paesaggistica e naturale fra le più belle d'Italia.

DESCRIZIONE

Sono davvero tante le opportunità di svago per coloro che decideranno di trascorrere il capodanno a Perugia.

La città Umbra è infatti una delle principali mete turistiche del centro Italia ed il benvenuto al nuovo anno è una delle occasioni speciali per visitare questa località ricca di fascino e tradizioni.

In piazza a Perugia da Natale a Capodanno sono davvero tanti gli appuntamenti e gli eventi che vengono organizzati nelle varie piazze. Tra Piazza della Repubblica e Piazza Matteotti verrà allestita la, ormai, tradizionale pista di ghiaccio. Nuovi allestimenti, invece, in Piazza Italia dove verrà sistemata una grande palla natalizia sotto la quale sarà possibile camminare. Molto suggestivo anche l’abewro alto 18 metri completamente decorato con luci e palline e allestito in Piazza dei Priori.

Capodanno in piazza:

Se festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un luogo chiuso non è quello che fa per voi, potrete optare per il classico capodanno in piazza che viene organizzato nel centro storico della città e più precisamente in Piazza Italia, vicino ai Giardini Carducci.

L`evento prenderà il via intorno alle 22:30 per terminare verso le 2:00 di notte, con musica e intrattenimenti dei migliori dj set del momento. Allo scoccare della mezzanotte, migliaia di persone si riuniscono per festeggiare il capodanno e brindare tutti insieme con i calici alzati, ammirando i bellissimi fuochi d’artificio che ogni anno vengono sparati nel cielo notturno.

Tra l’altro i Giardini Carducci, con la splendida ruota panoramica, le terrazze del Mercato Coperto e viale Indipendenza sono i luoghi migliori da dove osservare lo show pirotecnico, mentre Corso Vannucci solitamente è ad appannaggio dei giovani che si scateneranno con botti e mortaretti.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

back to top