capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

Vacanze di Natale a Perugia

Consigli e suggerimenti per visitare la città di Perugia durante il periodo natalizio

vacanze di natale a perugiaPassare le vacanze Natale Perugia ti permetterà di vivere un'atmosfera come mai prima d'ora. Sono tanti i festeggiamenti e gli eventi che saranno “live” nella città umbra e che permetteranno a tutti i turisti di vivere al massimo questo periodo dell'anno, unico nel suo genere.

 

Come di consueto in ogni parte d'Italia, il Natale è tempo di presepi. A Perugia e nelle città più vicine al capoluogo umbro ce ne sono di molto belli e da ammirare, come ad esempio i presepi di Assisi.

 

Da segnalare, sempre nelle vicinanze di Perugia, c'è il bellissimo albero di Natale che ogni anno viene allestito a Gubbio: si tratta del più grande albero natalizio al mondo, formato da ben 12 chilometri di luci.

 

Così come i presepi, altri eventi Natale Perugia, molto tipici, sono i mercatini, dove poter cercare degli oggetti, più o meno strani, da poter acquistare e portare a casa. Tra i mercatini natalizi Perugia che si terranno in questo 2012 da segnalare il mercatino delle pulci di Perugia, a Porta Sant'Angelo, dove ci saranno delle bancarelle con della merce esposta da non professionisti.

 

Quest'anno non ci sarà, invece, il mercatino delle Strenne, tipico di Perugia e fino allo scorso anno pronto ad allietare i giorni natalizi dei perugini. Purtroppo la crisi ha portato ad una mancanza di bancarelle, dunque il comune ha deciso la sospensione di questo mercatino.

 

Vuoi venire a Perugia per passare il Natale e sei alla ricerca di un posto dove poter alloggiare? La soluzione migliore è quella di passare le vacanze di Natale in agriturismo a Perugia. Gli agriturismi ti permetteranno di vivere dei giorni all'insegna del completo relax, gustando immerso nel verde dei prodotti tipici della regione. Gli agriturismi sono inoltre molto vicini al centro di Perugia, in maniera che tu possa raggiungere la città senza difficoltà ed ammirare le bellezze che il capoluogo umbro ha da offrirti.

publisher
back to top