capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

Agriturismi Perugia e dintorni

Cerca i migliori agriturismi per festeggiare capodanno a Perugia

Gli agriturismi a Perugia sono sicuramente una delle più belle e suggestive sistemazioni che si possano scegliere in questa zona d'Italia, anche per il periodo di Capodanno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Perugia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo a Perugia e dintorni: una soluzione speciale per allontanarsi dalla frenesia della città, godere delle bellezze della natura e storico culturali dell'Umbria, in compagnia di familiari e amici e gustare il meglio della cucina locale umbra con prodotti tipici tradizionali di eccellenza. Per passare una mini vacanza per l'ultimo dell’anno all’insegna del divertimento e del relax, sempre rimanendo in Italia, senza spendere troppo e non dover impiegare tempo prezioso a pianificare ed organizzare. Vi consigliamo di affidarvi all’acquisto dei pacchetti speciali di capodanno tutto compreso, proposti per l’occasione dagli agriturismi. Si tratta di pacchetti completi che oltre al pernotto in camera matrimoniale o altre tipologie di camere, propongono anche i pasti, mezza pensione e pensione completa, compreso il cenone e il festeggiamento dopo la mezzanotte con Musica.

Dove si trovano gli agriturismi a Perugia e provincia?

Gli agriturismi nella zona di Perugia sono posizionati nelle campagne e colline circostanti, in particolare nella zona del Lago Trasimeno, dove potete godere oltre alle bellezze naturali delle campagne anche quelle del lago. Oppure potete valutare altre zone nei dintorni di Assisi, Torgiano, Spello, Trevi, Spoleto, Foligno. Da considerare anche la Val Tiberina nella zona di Città di Castello, terra di confine tra Toscana, Emilia Romagna e Umbria. Perugia è senza dubbio una delle città più belle d’Italia e vanta un patrimonio culturale, artistico e storico unico al mondo. La bellissima cittadina umbra però è anche immersa in uno splendido territorio, che vanta bellezze naturali incontaminate. Una meta perfetta per gli amanti della natura che, alloggiando in uno dei tantissimi agriturismi della zona, potrà godere delle bellezze paesaggistiche e gustare il meglio dei prodotti tipici regionali.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Perugia

La cucina di Perugia è strettamente fedele alla tradizione gastronomica umbra. Tra i piatti che dovete assolutamente assaggiare ci sono la faraona alla leccarda, la parmigiana di gobbi, la torta al testo, la minestra al farro, l’omelette al tartufo e poi ancora gnocchi al ragù di oca, crostini ai fegatini, pappardelle alla lepre e il tegamaccio. Infine i dolci: non lasciatevi sfuggire l’occasione di assaggiare le pinoccate, il toccolo e la Ciaramicola, ovvero una torta rossa con meringa e confettini colorati.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Perugia

L’Umbria è nota come il ‘cuore verde d’Italia’ proprio per i suoi panorami mozzafiato e le bellezze naturalistiche. Partendo dalla Valnerina e risalendo fino all’Alta Valle del Tevere si incontrano tantissimi punti di interesse legati alla natura e all’ambiente come il Lago Trasimeno con le sue isole e la Cascata delle Marmore, che però si trova in provincia di Terni. Ma non è finita qui. Partendo da Perugia potrete andare alla scoperta del Parco Regionale del Monte Cucco: un’area protetta all’interno della quale si trova la suggestiva Grotta del Monte Cucco, la quarta grotta più estesa d’Italia.

Da non perdere anche il sentiero dell’ex ferrovia Spoleto -Norcia che lungo i suoi 45 km permette di immergersi completamente nello splendido paesaggio umbro. Infine le famiglie con bambini non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di far visita alla Città della Domenica, il primo Family Park d’Italia completamente immerso nella natura dove i più piccoli potranno incontrare i personaggi delle loro fiabe preferite.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Perugia e dintorni?

Grazie al verde tipico dell'Umbria, soggiornare in un agriturismo ti regala completo relax ad un prezzo decisamente interessante.

La scelta di soggiornare in un agriturismo può essere fatta in ogni momento dell'anno, inclusi alcuni periodi particolari, come ad esempio il Capodanno.

Fare le proprie vacanze di Capodanno a Perugia in agriturismo è una scelta molto comune per molti turisti ogni anno. Oltre alla buona aria, infatti, si possono anche gustare dei cibi tipicamente umbri e sani, dato che sono coltivati direttamente in agriturismo secondo i più sani principi biologici.

Gli agriturismi in provincia Perugia sono pronti per farti vivere, dunque, un cenone di Capodanno ricco di bontà da gustare fino in fondo.

Tra i migliori agriturismi si può scegliere per chi preferisce la pianura e la collina, dove si possono trovare agriturismi terrazzati da cui si gode di una splendida vista tutto intorno.

Oltre ai classifici festeggiamenti per il nuovo anno, potrai passare qualche giorno in un contesto bellissimo e confortevole, in grado di farti dimenticare tutti i problemi e di farti passare del tempo all'insegna del puro relax, per “ricaricare le batterie”.

Gli agriturismi di Perugia sono molto vicini al centro della città, non oltre qualche minuto, dunque dopo la cena potrai tranquillamente prendere la macchina o fare una passeggiata fino a Corso Vannucci e alle tante piazze della città, per ascoltare buona musica dai palchi che verranno adibiti per l'ultima notte dell'anno, così come potrai ammirare i fuochi pirotecnici a mezzanotte e salutare, nel migliore dei modi, il nuovo anno.

Scegli dunque di passare il capodanno in un agriturismo di Perugia, potrai vivere un capodanno bellissimo e diverso dal solito, la soluzione ideale per te e per tutta la tua famiglia, anche se hai bambini piccoli.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1114
back to top