capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

Case e Appartamenti Capodanno a Perugia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Perugia e dintorni

Trova case vacanze e appartamenti per festeggiare il capodanno a Perugia e dintorni. Una soluzione indipendente e spesso conveniente per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Perugia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Bellissima città medievale, capoluogo a misura d'uomo e di gran cultura, Perugia è una meta da considerare fortemente per le vostre vacanze di fine anno. Il fascino dell'Umbria, nel periodo natalizio, non sparisce anzi si intensifica con le tradizioni locali che rendono questi momenti ancora più magici. Natale e Capodanno a Perugia sono una scelta di chi cerca la festa, ma senza eccessi, senza volgarità, senza idee scontate.

La ricerca dell'originale, oggi più che mai, passa dalla ricerca di storia, arte e cultura. E a Perugia, tutto questo, si trova concentrato in un unico nucleo. Non vi resta da far altro che cercare un buon alloggio, a condizioni ottimali, per scoprire questo centro storico oppure le meraviglie dei comuni limitrofi.

Quali case affittare a Perugia per capodanno

La zona di Perugia si presta a diverse soluzioni di affitto vacanze. Non esiste una tipologia specifica di alloggio da consigliare, perché la città è ricca di zone interessanti e si varia dal classico attico in palazzina storica, fino al bivani in centro, fino all'appartamento in residence o anche all'alloggio in agriturismo, in cascina o in antiche ville di campagna.

La scelta, dunque, spetta a voi e alle necessità che richiedono le vostre vacanze di Natale. Magari se avete bambini potete optare per un affitto casa in campagna, o in uno dei tanti paesini a ridosso della cintura del capoluogo, con la loro tranquilla atmosfera medievale. O potreste optare per far base in uno dei famosi centri termali umbri, a meno di un'ora da Perugia.

Meglio casa in centro o nei dintorni

Così come le offerte di affitti di case vacanza, anche i prezzi sono molto variegati. Non esiste una vera "zona economica" e una "zona di lusso". I prezzi possono cambiare a seconda della vicinanza a un evento, a un monumento e così via. Il centro storico di Perugia vale la pena solo per la bellezza che vi offre, per gli eventi, i concerti, le mostre e i divertimenti.

Una soluzione ideale potrebbe essere far base nei dintorni (Sant'Andrea delle Fratte, Corciano, Castel del Piano...). Altrimenti potete valutare alloggi nei pressi di Assisi, verso est, e del Lago Trasimeno, a ovest della città. Le distanze da coprire in macchina non sono eccessive e potrete avere un buon alloggio, risparmio e vicinanza con Perugia.

Cosa vedere a Perugia e dintorni per Capodanno

Perugia è un museo a cielo aperto. Non si finisce mai di scoprirla e amarla. Il medioevo si è fermato qui e si mostra ancora oggi, fiero, nelle mura merlate di Rocca Paolina, nell'Arco Etrusco, nella Fontana Maggiore, le Mura Medievali con le nove porte. Perugia antica vive nelle Mura Etrusche, nell'Ipogeo Volumni e nelle chiese paleocristiane.

Da non perdere il Duomo trecentesco di San Lorenzo, le basiliche romaniche, Tempio Sant'Angelo, Palazzo dei Priori, Palazzo della Curia, Palazzo del Capitano di Popolo, Orto Medievale, Orto Botanico Nuovo e gli altri parchi cittadini. Perugia è sede di decine di biblioteche antiche, di musei, di sale e gallerie per mostre artistiche, di teatri e di una antica e bellissima università. In ciascuno di questi monumenti è possibile, nel periodo natalizio, assistere a spettacoli ed eventi interessanti.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Perugia

Passare il capodanno a Perugia sicuramente vi permetterà di vivere una serata indimenticabile, all'altezza delle vostre aspettative. Sono tante le cose che la città sta organizzando, sia per i perugini che per i turisti, per salutare nella maniera migliore e per accogliere il nuovo anno che, si spera e ci si augura, porterà soddisfazioni e felicità.

Se avete deciso di venire a Perugia per passare qualche giorno all'insegna del relax e del divertimento, potete sicuramente alloggiare in uno dei tanti appartamenti della città. Sia che veniate a Perugia con il vostro partner o in compagnia della vostra famiglia, con tanto di bambini, riuscirete sicuramente a trovare la sistemazione perfetta per le vostre necessità.

Ad esempio, durante il Capodanno Perugia, le case in affitto sono a disposizione nei più centrali luoghi della città, come ad esempio lungo corso Vannucci, nelle vicinanze delle più belle attrazioni e dei più spettacolari monumenti di Perugia. Gli appartamenti che si possono affittare nella città umbra sono completi ed arredati con tutti i confort necessari, dalla cucina fino al soggiorno con TV e bagno privato.

Se siete un gruppo di amici o se avete dei bambini piccoli e magari volete qualche cosa di più di una casa o di un appartamento, ecco allora che l'affitto di una villa Perugia per Capodanno è la scelta migliore a cui possiate pensare. A seconda della scelta che si può fare, si tratta di ville di medie e grandi dimensioni, adatte anche a gruppi numerosi, dove potete soggiornare in bellissime suite dotate di ogni comfort, come piscine o sale lettura, dove potersi rilassare e al tempo stesso divertirsi.

Alloggiare in una casa o in un appartamento in affitto a Perugia per la notte di Capodanno ti permetterà di passare una serata a casa, in tutta tranquillità, gustando magari una cena a base di prodotti tipici umbri, per poi uscire e vivere tutta la notte del capodanno a Perugia, passeggiando per le vie del centro ascoltando la musica dei vari palchi che saranno allestiti per l'occasione e ammirando i bellissimi fuochi pirotecnici.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1676
back to top