Il Capodanno Perugino 2025 alla Casina Rossa
Location di qualità a Perugia per Cerimonie, dal 1968 si è dedicata nella ristorazione in particolar modo nei servizi cerimoniali ...
Il capodanno è un momento unico: si lascia l'anno “vecchio” e si saluta quello nuovo, in allegria, tra parenti ed amici, in casa o fuori casa. Sono tante le cose che puoi fare per accogliere il nuovo anno e la città di Perugia ti dà ampia scelta di locali, ristoranti e divertimenti da fare con gli amici o con la tua famiglia.
Location di qualità a Perugia per Cerimonie, dal 1968 si è dedicata nella ristorazione in particolar modo nei servizi cerimoniali ...
Ristorante a Spoleto, rappresenta la location ideale in cui festeggiare. Le sale interne, spaziose e confortevoli, sono perfette anche per ...
I Ristoranti forniscono un ambiente caloroso e confortevole e sono arredati con gusto, sono tutte location di qualità a Perugia ...
Cenone di Fine Anno nel centro storico in un locale di tendenza, con una atmosfera unica di una cena al ...
Il Ristorante si trova all’interno della Vecchia fornace di Torgiano, un luogo magico e autentico che racconta la storia dell’artigianato ...
Sin dal primo momento l’atmosfera che si respira entrando in Hotel è di un mondo a parte, fatto di cose ...
La cucina familiare, piatti semplici, preparati con ingredienti freschi di stagione, che scelgo tutte le mattine ai mercati generali. Cucinati ...
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Perugia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.
Come la tradizione vuole, l'ultima cena dell'anno si festeggia con dei piatti abbondanti e tipici, come zampone e lenticchie. Le lenticchie in maniera particolare sono un buon auspicio di fortuna e soldi per l'anno a venire.
Secondo la tradizione, infatti, questo legume è considerato simbolo di prosperità e di abbondanza, così come l'uva passa. Anche la frutta secca fa parte della tradizione del nostro cenone di Capodanno, dato che è un simbolo di nucleo familiare. Non a caso il Natale e il veglione di Capodanno sono le tipiche feste da passare in famiglia.
Relativamente allo zampone o al cotechino, non c'è nessuna credenza particolare. Si unisce di solito questo piatto alle già citate lenticchie in virtù del fatto che, in passato, il periodo di dicembre si era soliti uccidere il maiale.
Come passare il cenone di Capodanno? Sono tanti i modi con cui gli italiani decidono di passare l'ultima serata dell'anno. Tra i più diffusi sicuramente la cena in casa, con parenti ed amici, oppure il veglione fuori, magari in un ristorante o in locale, come discoteche e disco pub.
Se stai pensando a cosa fare a Capodanno e sei alla ricerca di buone idee, allora perché non venire a Perugia? Si tratta di una città dalla bellezza unica, che saprà stupirti e regalarti quel tocco di magico di cui c'è bisogno per vivere in pieno il veglione.
A Perugia potrai scegliere tra un'ampia selezione di ristoranti, in maniera da poter scegliere quale, tra i vari cenoni di Perugia a Capodanno, fa più per te. Oltre a gustare i già citati lenticchie e zampone (o cotechino a seconda delle preferenze), potrai mangiare anche le più buone prelibatezze della cucina tipica umbra e perugina.
Dopo cena, inoltre, la città ti offre tante cose da fare, inclusi i fuochi d'artificio. Scopri dunque quali scegliere tra i tanti veglioni a Perugia per Capodanno, anche in base alla tua volontà di passare l'ultima notte dell'anno in maniera calma o più movimentata.
Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:
Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.