capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

in Manifestazioni

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Natale 2014 alla Rocca a Perugia

Siamo lieti di presentare la quarta edizione di "Natale alla Rocca 2014", la mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.

DESCRIZIONE

La mostra si terrà nei splendidi locali della Rocca Paolina di Perugia dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 e avrà come protagonista l’oggetto ben fatto, il prodotto artigianale e la sua capacità di esprimere cultura, creatività, storia ed innovazione. La manifestazione è promossa e organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno insieme con il patrocinio della Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni  di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e il Comune di Perugia.

Alla mostra mercato sarà presente la produzione locale e nazionale e cercherà di  coinvolgere tutte le categorie merceologiche. Sarà l’occasione per tutti gli espositori di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.


Per le imprese che parteciperanno sarà il modo per dare risalto alle molteplici caratterizzazioni dell’artigianato artistico rivolgendosi ad un pubblico numeroso ed estremamente diversificato. Tante saranno le curiosità e gli oggetti particolari che si alterneranno sulle bancarelle, dedicate ai sapori tradizionali, ai giochi, ai vestiti e agli ornamenti. Fra i prodotti in esposizione i visitatori potranno approfittare per acquistare pezzi unici, trovare originali regali natalizi e instaurare partnership lavorative da consolidare nel futuro.


Particolare attenzione e cura sarà dedicata alla realizzazione di eleganti, originali ed attraenti bancarelle, capaci di stimolare il pubblico a piccole e “grandi” visioni: all’oggetto-regalo si richiede solo questo.

Molte saranno le iniziative collaterali: la realizzazione di laboratori didattici per adulti e bambini, Imparal’Arte e RoccaLab, all’interno della Rocca Paolina, dove tutti potranno produrre oggetti e sperimentarsi  artisti e artigiani.

back to top