capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno a Perugia e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Perugia, PG
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Cosa fare a Capodanno in Umbria?

Non c’è città o borgo, in Umbria, che non sia già alle prese con i preparativi per il Capodanno. Perugia, Spoleto, Assisi, Gubbio: dovunque decidiate di trascorrere il Capodanno potete essere certi di trovare musica, brindisi e fuochi d’artificio. Le piazze sono pronte a ospitare band e musicisti, i cieli a illuminarsi con spettacoli pirotecnici che vi lasceranno senza parole. Quale modo migliore per brindare a un fantastico capodanno?

Tra concerti itineranti, grandi feste di piazza, mercatini, e addirittura veglie di preghiera ce n’è davvero per tutti i gusti. Non vi resta che scegliere il Capodanno più in linea con le vostre esigenze.

Ecco alcuni degli eventi più interessanti.

PROGRAMMA

PERUGIA

Perugia festeggerà l'arrivo del 2024 con un evento-spettacolo gratuito in piazza IV Novembre.

Per la serata del 31 dicembre il Comune ha organizzato infatti un intrattenimento musicale caratterizzato da allestimenti tecnici innovativi in grado di creare un'esperienza immersiva e coinvolgente per cittadini e turisti e in particolare per i giovani.

Il programma che animerà l'ultima serata del 2023 nel centro storico è stato presentato a Palazzo dei Priori dagli assessori Luca Merli (sicurezza) e Gabriele Giottoli (partecipazione e turismo).

"Sarà un capodanno della città - ha detto Giottoli - e per tutta la città.


Siamo infatti partiti dalle eccellenze del territorio per la parte organizzativa e dalla volontà di offrire un intrattenimento dedicato a un pubblico variegato.


L'evento sarà anche un tributo a un grande artista come Burri grazie al palco verticale ispirato al Grande Nero".

L'assessore Merli ha spiegato che "la serata inizierà intorno alle 20 e terminerà verso le una di notte, con una mezzora finale di musica più bassa per accompagnare il deflusso". Ha anche precisato che "non sono previste chiusure preventive del traffico nel centro storico, ma saranno presenti tre pattuglie della polizia locale in via Calderini, piazza Italia e piazza Partigiani per gestire le chiusure in base alle necessità".


CAPODANNO AD ASSISI



Il 2024 si aprirà alla grande, con un’indimenticabile festa di Capodanno in piazza del Comune con Radio Subasio, per la prima volta radio ufficiale del Natale ad Assisi, che firmerà anche la speciale colonna sonora natalizia in filodiffusione nel cuore della città e a Santa Maria degli Angeli.

Ignazio Failla e Davide Berton – conduttori e dj della famosa e amata emittente radiofonica, che oggi vanta una media di oltre 2 milioni di ascoltatori al giorno – animeranno la piazza di Assisi in attesa del nuovo anno, con collegamenti in diretta radio.

L’evento inizierà alle ore 22 del 31 dicembre, quando sul palco saliranno gli Outside Band, noto gruppo umbro che proporrà un live show con musica pop, dance e rock per scaldare la piazza.

back to top