capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Massa Martana, PG
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Quest’anno il presepe di ghiaccio raffigurerà la Natività all’inizio di Via della Conciliazione abbellita dai lampioni e là in fondo si vedrà la Basilica di San Pietro!

PROGRAMMA

Quest’anno il presepe di ghiaccio raffigurerà la Natività all’inizio di Via della Conciliazione abbellita dai lampioni e là in fondo si vedrà la Basilica di San Pietro! E’ un presepe unico in Italia e si candida all'Oscar del più bel presepe dell'anno 2017! Le statue scolpite su grandi blocchi di ghiaccio, sembreranno di cristallo pregiato e brilleranno come se fossero illuminate da un milione di luci. E’ il più bello spettacolo da vedere a Natale! Il Presepe di Ghiaccio è la grande bellezza di “Presepi d’Italia”, ma la Mostra si fregia anche del titolo di “nazionale dei presepi” perché vi si possono ammirare presepi provenienti da tutte le regioni, oltre ad opere d'arte sulla Natività, realizzate da grandi scultori e ceramisti, che sono il valore aggiunto dell’evento.

Un vero trionfo della bellezza, che va in scena in 25 locali posti all'interno delle mura medioevali di Massa Martana, uno de "I Borghi più belli d'Italia", un paese che è come una cartolina di Natale, dove i visitatori sono accolti con i fuochi accesi nelle piazze e dalla melodia delle nenie natalizie diffuse nei vicoli.

Ogni anno viene proposta una nuova selezione di presepi ed opere d’arte, va in scena un nuovo spettacolo!

Ecco le 150 Novità che si potranno ammirare alla XVI Edizione di “Presepi d’Italia”:

UN NUOVO PRESEPE DI GHIACCIO

che quest’anno sarà ancora più bello degli altri anni!

65 NUOVI PRESEPI CLASSICI, uno più bello dell'altro, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti italiani. Proposte da maestri ceramisti provenienti da 14 “Città della Ceramica”, ognuna fiera della storia, bellezza ed originalità delle sue opere.

45 NUOVE OPERE IN CERAMICA dedicate al Natale, proposte da maestri ceramisti provenienti da 14 “Città della Ceramica”, ognuna fiera della storia, bellezza ed originalità delle sue opere.

40 NUOVE SCULTURE di GRANDI ARTISTI che, ispirati dalla magia del Natale, hanno liberato tutta la loro creatività e realizzato opere geniali che danno lustro e prestigio alla Mostra.

Visita "Presepi d'Italia" 2017, ritroverai tutta la magia e l'atmosfera del Natale di una volta!

 

back to top