capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

Hotel e alberghi Perugia

Cerca i migliori hotel e alberghi per festeggiare capodanno a Perugia

Un pacchetto completo in Hotel è l'ideale per festeggiare il nuovo anno. Infatti sono molti gli Hotel che, sia in centro città che nelle zone limitrofe, offrono dei pacchetti convenienti con il pernottamento, di una o più notti in Hotel, compreso il Cenone di Capodanno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Perugia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Perugia?

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Per poter festeggiare un Capodanno a Perugia in Hotel all’insegna del divertimento e del relax, senza spendere cifre onerose e non dover spendere tempo prezioso a pianificare ed organizzare il viaggio, la soluzione migliore è quella di affidarsi all’acquisto dei pacchetti speciali offerti per l’occasione. Sono pacchetti di viaggio completi che, oltre al pernottamento propongono anche i pasti, mezza pensione o pensione completa, compreso il cenone della notte di San Silvestro, con la serata dopo la mezzanotte con musica animazione e ballo.

Cosa vedere a Perugia? itinerari storico, artistici e culturali

Perugia è senza dubbio una delle città più belle d’Italia e vanta un patrimonio culturale, artistico e storico unico al mondo. Lo splendido centro umbro, sede di una delle più antiche università della Penisola, è un vero e proprio museo a cielo aperto tutto da scoprire. Iniziate la vostra visita dalla Cattedrale di San Lorenzo che all’interno del Chiostro ospita il Museo Capitolare.

Tra i simboli della città c’è la splendida Fontana Maggiore, al centro di Piazza IV Novembre, costituita due vasche di pietra rosa e bianca, sormontate da una conca di bronzo. La Fontana Maggiore era un tempo alimentata dall’Acquedotto di Perugia che prelevava l’acqua dal Monte Pacciano e che oggi rappresenta uno splendido itinerario attraverso la città.

Gli amanti dell’arte non potranno fare a meno di visitare la Galleria Nazionale dell’Umbria che raccoglie opere dal XIII al XIX secolo. Da non perdere anche la Rocca Paolina ovvero un’antica fortezza voluta da Papa Paolo III, considerata simbolo dell’autorità papale fino al 1860, di cui oggi restano pochi ma suggestivi resti come i sotterranei.

Non potete lasciare Perugia senza far visita alla Fabbrica della Perugina che si trova a pochi km dal centro della città. Visitando la Casa del Cioccolato Perugina scoprirete tutti i segreti del cioccolato più amato nel mondo e simbolo degli innamorati.

Cosa mangiare a Perugia? itinerari enogastronomici

La cucina di Perugia è strettamente fedele alla tradizione gastronomica umbra. Tra i piatti che dovete assolutamente assaggiare ci sono la faraona alla leccarda, la parmigiana di gobbi, la torta al testo, la minestra al farro, l’omelette al tartufo e poi ancora gnocchi al ragù di oca, crostini ai fegatini, pappardelle alla lepre e il tegamaccio. Infine i dolci: non lasciatevi sfuggire l’occasione di assaggiare le pinoccate, il toccolo e la Ciaramicola, ovvero una torta rossa con meringa e confettini colorati.

Come arrivare a Perugia

L’aeroporto internazionale dell’Umbria Perugia San Francesco d’Assisi si trova a pochi km dal centro della città che è servita anche da una stazione ferroviaria. Chi sceglie l’auto dovrà percorrere l’autostrada A1 o la A14.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5345
back to top