capodannoperugia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a perugia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Perugia, PG
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Eventi Natale 2017 a Perugia

Al via l'8 dicembre la rassegna di oltre 50 eventi a tema natalizio: 47 spettacoli teatrali, 60 concerti distinti per genere, 5 spettacoli di danza, più di 50 spettacoli per bambini, una pista di pattinaggio collocata in Piazza della Repubblica.

 

DESCRIZIONE

08.12.2017 – 07.01.2018

Il mercatino nella Perugia sotterranea

Rocca Paolina

Esposizione artigiana e non solo con oggettistica delle piu' svariate caratteristiche.

Espositori selezionati da tutta Italia con le migliori produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.
Uno dei
mercatini di Natale più suggestivi d’Italia il Mercatino della Perugia sotterranea rappresenta un evento unico nel suo genere, allestito all’interno di uno dei monumenti storico-architettonici più suggestivi del centro Italia. Nel “labirinto” delle antiche vie medievali le luci guidano il visitatore tra i colori, i profumi delle produzioni gastronomiche, i saperi delle tradizioni artigiane, la storia che anima e accende i vicoli della Perugia sotterranea.


7.12.17 23.12.17

Villaggio di Natale

Il mercatino delle curiosità e della decorazione di Natale (presepi, palle, luci, ghirlande) che avrà luogo a Piazza Italia dal 7 al 23 dicembre, con Babbo Natale e tanti bambini per la consegna delle letterine.

Babbo Natale incontra i suoi piccoli amici, ma non solo, Piazza Matteotti ospitera' anche laboratori pomeridiani per bambini e ragazzi, il mercatino a tema natalizio con giocattoli, dolci e caramelle, piante e addobbi e, immancanbile la giostra tipica con cavalli. Il Natale a Perugia dura un mese: in centro storico mercatini, giochi e la via dei Presepi.

Le atmosfere natalizie, i profumi, i colori e sapori proseguono su piazza IV Novembre, a fianco della bellissima Fontana Maggiore, con il tipico mercatino di Natale allestito con casette di legno con prodotti artigianato nazionale ed internazionale, decorazioni e addobbi natalizi fatti a mano, 

giocatoli in legno fino alla lavanda del Lago Maggiore che insieme al grande albero di Natale.

Il mercato di Piazza IV Novembre sarà suddiviso in due momenti: dall’8 dicembre fino al 24 sarà dedicato, in particolare, all’addobbo natalizio e idee regalo, mentre dal 26 dicembre all’8 gennaio si troveranno le eccellenze del territorio, con un attenzione particolare a quelle delle aree terremotate, per andare incontro alle esigenze del turista.



8.12.17 8.1.17

Pista sul Ghiaccio

Sarà allestita nella centralissima Piazza della Repubblica la pista di pattinaggio per grandi e bambini.

Intrattenimento con spettacoli coreografici sul ghiaccio, musica e giocoleria per giovani ragazzi e famiglie, sarà anche il luogo dove offrire un aiuto concreto a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma: con l’iniziativa “In pista per Norcia”, parte del ricavato degli ingressi sarà devoluto alla ricostruzione delle zone terremotate della Valnerina.

 

31.12.17 01.01.18

Musica per tutti i gusti nel centro storico di Perugia.

Dalla gia’ testata idea del Trenino itinerante gratuito, animato da dj, ogni angolo dell’acropoli avrà la propria identità musicale: balli popolari dell’Italia Meridionale, l’Officina Popolare a Sant’Ercolano, la pop-dance anni ’70-’80-’90 in Piazza Matteotti. Ancora in Piazza Danti il repertorio dei cantautori italiani, rivisitato in chiave folk-rock e ska, non manchera’ una selezione dance di dj Steve in Piazza della Repubblica, per passare al rock ‘n’ roll dei Sex Mutants, in Piazza Santo Stefano. Piazza Grimana si tingera’ di colore con Capodanno reggae.

Alle ore 00.15, in Piazza della Repubblica, un flash mob sulle note di ‘Stayin’ Alive’: Tony Manero rivive nella parodia ‘1977-2017, 40 anni di Febbre’, che riporterà il calendario per alcuni minuti nella New York di fine anni ’70.

back to top